ticinolibero
TiPress/Francesca Agosta
Cronaca
09.08.23 - 19:430
Aggiornamento: 21:57

Due persone scomparse nel lago di Lugano a Figino. Erano su una barca a noleggio

Il dispositivo di ricerca è stato attivato in seguito alla segnalazione di due individui in difficoltà, probabilmente tuffatisi da una barca al largo di Figino. Si attendono dettagli dalla Polizia cantonale  

FIGINO - Sono attualmente in corso le ricerche di due persone che questo pomeriggio verso le 17 si trovavano su una barca sul lago Ceresio, al largo di Figino. Ne dà notizia La Regione, specificando che al momento le informazioni sono frammentarie ma, da quanto emerso finora, sembra che queste si siano tuffate per scomparire nel lago. Sul luogo sono intervenuti i sommozzatori della Polizia Cantonale e delle Società Svizzere di Salvataggio di Lugano e Mendrisio, che sono tuttora al lavoro. Le ricerche al momento non hanno dato esito, si attendono ulteriori dettagli dalla Polizia.

Il comunicato della polizia giunto in serata.

La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 16 in territorio di Figino, zona Pian Roncate, è stata segnalata la scomparsa nel lago Ceresio di due persone che si trovavano in precedenza su una barca a noleggio. Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente e hanno visto in attività agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Sud, nonché le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. A causa dell'oscurità le ricerche sono state interrotte e riprenderanno domani mattina.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
figino
due
polizia
noleggio
polizia cantonale
due persone
lago
barca
attendono
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile