ticinolibero
Cronaca
31.08.21 - 09:220

L'immunobiologo: "Anziani e persone a rischio dovrebbero ricevere la terza dose in autunno"

Christian Münz, membro della Task force scientifica COVID-19: "Le reinfezioni dei vaccinati sono abbastanza frequenti. Di norma passa un anno o di più prima che le difese immunitarie scendano, ma non è così per tutti"

BERNA - L’immunobiologo Christian Münz, membro della Task force scientifica COVID-19 della Confederazione non ha dubbi: anziani e persone a rischio dovrebbero ricevere la terza dose del vaccino anti Covid.

Riflettendo su quanto sta succedendo in Israele, con molti vaccinati malati, ha detto che "si constata che le reinfezioni nelle persone vaccinate possono diventare abbastanza frequenti. Deve però passare un anno o più prima che la protezione immunitaria delle persone vaccinate scenda a tal punto da rendere possibile una malattia grave".

Ma per le persone anziani basterebbe meno tempo, dunque per coloro che appartengono a quella fascia di età e sono state vaccinate tra gennaio e marzo "sarebbe opportuna una terza dose prima dell’inverno", così come per chi ha le difese immunitarie basse nonostante il vaccino e per i gruppi a rischio. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
terza dose
rischio
anziani
dovrebbero
dose
immunobiologo
force scientifica
reinfezioni
difese immunitarie
munz
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile