ticinolibero
Cronaca
24.11.21 - 09:250

Tre punti per uscire dal Covid: non solo il richiamo

Secondo  Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le vaccinazioni, non basterà la dose booster, tutti devono vaccinarsi. Ma molti non vaccinati si ammaleranno durante l'inverno e a primavera saranno immuni

BERNA - La terza dose non porrà, da sola, fine alla pandemia. Per uscire dalla crisi, ci vogliono tre fattori. Lo sostiene Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le vaccinazioni, in un’intervista pubblicata oggi dalla NZZ. 

Il richiamo fa comunque parte del pacchetto. Le persone più vulnerabili, ovvero gli over 65, devono essere il più possibile protette, quindi dovranno effettuare la dose booster. 

Ma dovrà essere tutta la popolazione a continuare a vaccinarsi. A quel punto, se la maggior parte avrà ricevuto tutte le dosi, anche se la copertura vaccinale scenderà e dopo pochi mesi sarà ridotta, sarà comunque efficace.

Infine, prevede che in molti si ammaleranno di Covid durante l'inverno tra i non vaccinati e si augura che buona parte della popolazione entro primavera avrà acquisito una certa immunità. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
tre
richiamo
covid
dose
primavera
ammaleranno
dose booster
booster
christoph berger
christoph
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile