ticinolibero
Cronaca
25.12.21 - 09:160

Voli per Natale? Solo Covid permettendo

Moltissimi i viaggi cancellati a causa di quarantene e isolamenti tra il personale, si parla di oltre 4'000 voli, di cui un quarto negli Stati Uniti. Molto penalizzata l'Australia

NEW YORK - Stiamo vivendo il secondo Natale caratterizzato dalla pandemia. Oltre alle restrizioni in ogni parte del mondo, ci sono problemi e grattacapi per chi viaggia. 

Infatti i voli cancellati tra ieri e oggi sono oltre 4'000, di cui almeno un quarto negli Stati Uniti. Le cause sono spesso quarantene e isolamenti tra il personale, che rendono impossibile il regolare svolgimento dei viaggi.

Delta, United Airlines e American Airlines le compagnie più colpite, fra le destinazioni le più penalizzate c'è l'Australia. Sono stati infatti cancellati molti collegamenti con Sidney e Melbourne.

Insomma per chi ha in programma un viaggio, continentale o intercontinentale, rischia di essere un Natale complesso. I documenti e la trafila burocratica per riuscire a partire non è già ovunque semplicissima, a ciò si può aggiungere un contagio tra il personale (o tra i contatti) capace di far restare l'aereo a terra. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
voli
natale
cancellati
stati
personale
viaggi
isolamenti
quarto
quarantene
york
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile