ticinolibero
Cronaca
06.03.22 - 14:130

Papa Francesco: "La guerra è una follia. Fermatevi"

"Santa Sede disposta a tutto per la pace. Ma prevalgano il buon senso e il diritto internazionale"

CITTA' DEL VATICANO - "In Ucraina scorrono fiumi di sangue e lacrime. Le vittime sono sempre più numerose, come le persone in fuga, specialmente mamme e bambini. Cresce di ora in ora la necessità di aiuti e rivolgo il mio accorato appello affinché vengano aperti corridoi umanitari". Queste le parole di Papa Francesco dopo l’Angelus. "La guerra è una follia. Si fermi la guerra" ha chiesto il Pontefice.

"La Santa Sede – ha assicurato Francesco – è disposta a mettersi al servizio per questa pace. Ma cessino gli attacchi armati e prevalga il negoziato. E prevalga anche il buon senso e si torni a rispettare il diritto internazionale".

"In questi giorni – ha aggiunto il Pontefice – due cardinali sono in Ucraina per servire il popolo: il cardinale Krajewski, per portare gli aiuti ai più bisognosi, e il cardinale Czerny, prefetto emerito del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale. È la presenza non solo del Papa – ha sottolineato – ma di tutto il popolo cristiano".
Francesco ha anche aggiunto: "Ringrazio i giornalisti che, per garantire l’informazione, mettono a rischio la propria vita. Un servizio che ci permette di essere vicini al dramma di questo popolo e e di valutare la crudeltà della guerra".


Nei giorni scorsi, nel Mercoledì delle Ceneri, "giornata di digiuno per la pace", Papa Francesco all’udienza aveva ringraziato i polacchi: "Voi per primi avete sostenuto l’Ucraina, aprendo i vostri confini e i vostri cuori a coloro che scappavano dalla guerra. Vi benedico e vi porto nel cuore".

Potrebbe interessarti anche
Tags
francesco
follia
papà
papa francesco
guerra
pace
prevalga
diritto internazionale
santa sede
disposta
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile