ticinolibero
Keystone-SDA-TiPress/Alessandro Crinari
Cronaca
15.04.22 - 12:460

E a Mendrisio De Rosa fa il... giudeo

Come sempre, anche volti noti della politica tra i 270 figuranti che hanno messo in scena la Passione ieri sera. Tra loro anche il sindaco Cavadini

MENDRISIO - C'erano anche volti noti della politica ticinese tra i 270 figuranti della Processione Storica del Giovedì Santo a Mendrisio, come di consueto. Una tradizione che porta nelle strade cittadini e politici.

Tra i giudei, ieri c'era il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa.

Ha partecipato, come di consueto, il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini. Da una ventina d'anni, spesso assieme a al fratello Matteo, ricopre diversi ruoli. Questa volta è toccato al centurione (con annessa presa in giro sui social: "Hai fatto il Romano").

A proposito, in strada c'era anche Marco Romano, che ha sempre amato le Processioni e qualche anno fa ha impersonificato Gesù, nell'edizione interrotta a causa della pioggia. "Le tradizione umane Unesco sono parte di una comunità, sono vissute nel bello e nel brutto tempo, non le ferma una pandemia - bentornata Funziun dì Giüdee, la processione del Giovedì Santo di Mendrisio, patrimonio mondiale! Quest‘anno papà-spettatore con tante emozioni-spiegazioni, ricordi intensi e pensieri a chi non c’è più e ci ha lasciato questo straordinario momento", ha scritto sui social.

Potrebbe interessarti anche
Tags
de rosa
mendrisio
fa
rosa
sindaco
volti noti
figuranti
volti
cavadini
politica
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile