ticinolibero
Cronaca
04.06.22 - 13:050

Boschi di Luino, clienti ticinesi: stroncato spaccio di droga a ridosso del confine

Dodici persone sono state arrestate con l'accusa di essere i responsabili di un giro di spaccio di droga nei boschi della zona

LUINO - Dodici persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato a Luino, in provincia di Varese, con l’accusa di essere i responsabili di un giro di spaccio di droga nei boschi della zona. Molti dei clienti provenivano dal Ticino.

Si tratta di undici marocchini, tra i 23 e i 30 anni, tutti senza permesso di soggiorno, e di un italiano di 35 anni, sottoposti a misura cautelare in carcere emessa dal Giudice delle indagini preliminari di Varese, e di altri cinque italiani, residenti nel luinese, indagati e sottoposti all’obbligo di dimora nei Comuni di rispettiva residenza, che facevano il "palo" o da autisti ai gestori dello spaccio.

Con pedinamenti e intercettazioni telefoniche gli agenti hanno scoperto che la banda riforniva di hashish, eroina e cocaina centinaia di persone provenienti da vari comuni della zona e dal Ticino. Per darsi appuntamento con i clienti, gli spacciatori segnalavano di volta in volta determinati alberi e punti strategici dei boschi. Per evitare le forze di polizia i pusher si spostavano più volte nell’arco della giornata.

Potrebbe interessarti anche
Tags
luino
spaccio
droga
boschi
clienti
zona
dodici persone
arrestate
state arrestate
dodici
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile