ticinolibero
Cronaca
06.06.22 - 11:210

Ponte di Pentecoste, ingorghi e code per i rientri

Previste colonne e lunghe attese al Gottardo sin dal primo pomeriggio. ViaSuisse consiglia di seguire i percorsi alternativi

AIROLO – Si prevedono ancora disagi al traffico con la fine del ponte di Pentecoste. Già dal primo pomeriggio di oggi, infatti, cominceranno i primi rientri dei turisti, con colonne e lunghe attese al Gottardo. ViaSuisse comunica che tra le 13 e le 20 un numero elevato di veicoli sosterà si protrarranno verosimilmente fino a tarda sera, mentre dalla mezzanotte la galleria dovrebbe essere nuovamente percorribile senza intoppi, salvo chiusure per incidenti.

Il consiglio per evitare di restare imbottigliati è di seguire uno dei vari percorsi alternativi disponibili. A seconda del punto di partenza e della destinazione, oltre alla A13 del San Bernardino, si possono attraversare i passi del San Gottardo, del Lucomagno e del Sempione. Oltre al Gran San Bernardo, che è a pagamento.

Già venerdì mattina l’esodo di vacanzieri diretti a sud per il ponte di Pentecoste aveva già creato colonne fino a 14 km, durate per 36 ore ininterrotte. Il traffico dei turisti si era smaltito solo sabato sera. Il primato di 28 chilometri era stato registrato, sempre a Pentecoste, nel 1999 e nel 2018. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
rientri
pentecoste
ponte
gottardo
colonne
percorsi
lunghe attese
percorsi alternativi
attese
viasuisse
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile