ticinolibero
Cronaca
06.07.22 - 10:300

Allarme bomba su un volo Easyjet… ma è uno scherzo

Un 18enne inglese è finito nei guai domenica per aver seminato il panico sul volo Londra-Minorca. L'aereo è stato scortato da un caccia dell'aviazione spagnola e all’atterraggio il ragazzo è stato arrestato

MINORCA – Attimi di panico domenica scorsa sul volo EasyJet EZY 8303, partito alle 13.40 da Londra Gatwick e diretto verso l’isola di Minorca, nelle Baleari. Un ragazzo inglese di 18 anni ha seminato il terrore tra i passeggeri lanciando un allarme bomba, per uno scherzo idiota. Immediata l’attivazione dei protocolli di emergenza e sicurezza, dopo che un gruppo di ragazzi ha dato notizia dell’allarme sui social.

Un caccia dell’aviazione spagnola si è levato in volo per scortare l’aereo ed  accompagnarlo in fase di atterraggio. L’aereo è atterrato con mezzora di ritardo e solo dopo il completamento delle prime indagini da parte dei militari, controllando passeggeri e bagagli in cabina con l’aiuto dei cani dell’unità esplosivi, la Guardia Civil ha confermato il falso allarme.

All'atterraggio il giovane è stato arrestato, e ora rischia di dover pagare un pesante risarcimento.

A bordo tanta paura mista a curiosità per i passeggeri, protagonisti – loro malgrado – di una scena degna di Top Gun, il famoso film con Tom Cruise.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile