ticinolibero
Cronaca
17.11.22 - 09:430

Invita a cena l’amico e lo accoltella. Arrestato 55enne 

Versa in gravi condizioni il 47enne che al termine di una serata è stato pugnalato con un coltello da cucina riportando una grave ferita all’addome che gli ha causato la fuoriuscita dell’intestino. L’aggressore è finito in manette 

SEVESO - È finita in tragedia una cena tra amici mercoledì sera. Un 47enne del comasco è stato accoltellato all’addome con un coltello da cucina nel corso di una cena in un appartamento nei pressi del Bosco delle Querce. L’aggressore è un 55enne brianzolo, celibe, nullafacente, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi, nonché per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza.

Verso le 21:30 di ieri, presso il proprio domicilio, ha aggredito l’amico 47enne - senza fissa dimora, disoccupato e incensurato - impugnando un coltello con una lama lunga 20 centimetri, provocandogli una ferita profonda 12 centimetri e larga 7, e la fuoriuscita di una porzione di intestino.Stando a una prima ricostruzione, gli amici avrebbero abusato di alcool; al termine della cena tra i due sarebbe scoppiata una lite per futili motivi, culminata con l’accoltellamento. 

Sul posto, insieme ai carabinieri di Seregno e della stazione di Seveso, è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha soccorso la vittima e l’ha trasportata in ambulanza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Il 48enne è tuttora ricoverato in prognosi riservata per la ferita riportata all’addome, e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Il 55enne invece è stato arrestato e portato al carcere di Monza. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
55enne
cena
amico
arrestato
seveso
addome
47enne
coltello
ferita
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile