ticinolibero
Cronaca
05.02.24 - 10:500
Aggiornamento: 12:39

Follia a Varese, studente accoltella la docente all'inizio della lezione

È accaduto all’istituto professionale Enaip. Il ragazzo, che ha 17 anni, è stato arrestato. La donna è in sala operatoria

VARESE – Pazzesco a Varese! Una insegnante 57enne dell’istituto professionale Enaip è stata accoltellata questa mattina da un allievo minorenne. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Varese con tre ferite alla schiena e si trova ora in sala operatoria. Secondo le prime informazioni la sua vita non sarebbe in pericolo. Il ragazzo, che ha 17 anni, e pare abbia problemi di carattere psico-fisico, è stato arrestato.

La donna è stata ferita con un coltello a serramanico mentre i ragazzi stavano entrando a scuola, intorno alle 8.  Immediatamente soccorsa, è arrivata cosciente in pronto soccorso. Lo studente è stato disarmato e arrestato dalla polizia che sta cercando di capire il motivo del folle atto del giovane.

"Il fatto è avvenuto all'interno dell'atrio scolastico, successivamente il ragazzo si è soffermato nei pressi della scuola a parlare con alcuni docenti in attesa delle forze dell’ordine", hanno fatto sapere dall’istituto. "Il mio compito è proteggere i 400 ragazzi in gran parte minorenni che studiano qui. E già sono presenti degli psicologi che stanno aiutando i ragazzi", ha aggiunto il direttore.

Lo scorso maggio un'altra professoressa (Elisabetta Condò, di 51 anni) era stata accoltellata nel Milanese, all'istituto Alessandrini di Abbiategrasso, da uno studente 16enne del liceo scientifico che la colpì con un coltello da caccia davanti ai compagni procurandole gravi ferite all'altezza della scapola, alla testa e al polso. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
varese
studente
istituto
ragazzo
arrestato
donna
anni
stato
sala operatoria
enaip
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile