ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
31.12.22 - 13:550

Morte Papa Benedetto, Alain de Raemy: "Esempio di umiltà, intelligenza e grande bontà"

L'amministratore apostolico della Diocesi di Lugano: "Oggi, per lui, si compie il suo più grande desiderio: conoscere e vivere in pienezza l'amore di Dio"

LUGANO – "Ho appreso con profonda tristezza della morte del nostro caro Papa emerito Benedetto. Oggi, per Lui, si compie il Suo più grande desiderio: conoscere e vivere personalmente e in pienezza l’Amore di Dio. Oggi, si trova davanti al Signore, del quale diceva Lui stesso che “non è solo il giudice giusto, ma al contempo l’amico e il fratello che ha già patito egli stesso le mie insufficienze e perciò, in quanto giudice, è al contempo mio avvocato (Paraclito)"". Inizia così il ricordo su Papa emerito Benedetto dellAmministratore apostolico della Diocesi di Lugano Alain de Raemy. 

"Ritengo – aggiunge –  che sia stato per noi un esempio di autentica umiltà, di fine intelligenza e di grande bontà nel servire con assoluta dedizione la vigna del Signore. Ora, in quanto successore di Pietro, la sua missione di sostegno alla Chiesa continua anche in Cielo". E ancora: "Preghiamo per la Sua anima e affidiamoci a Lui, affinché prosegua in modo nuovo il Suo servizio alla Barca di Pietro".

Potrebbe interessarti anche
Tags
raemy
alain
de raemy
alain de
alain de raemy
benedetto
umiltà
intelligenza
bontà
papà
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile