ticinolibero
Cronaca
24.01.23 - 11:330

Brissago e Verzasca prendono il volo con Swiss

Dopo Locarno e Ascona, altre due località della regione avranno l’onore di prestare il proprio nome a un velivolo passeggeri della compagnia di bandiera elvetica

LOCARNO - Brissago prende il volo con Swiss. Dopo Locarno e Ascona, altre due località della regione presteranno il proprio nome a un velivolo passeggeri della compagnia di bandiera elvetica. Nel 2023 tale onore toccherà al borgo sul Verbano, insieme a Verzasca.

Per festeggiare i vent’anni di attività, Swiss l’anno scorso ha voluto assegnare il nome di venti destinazioni turistiche in Svizzera ad altrettanti Airbus A220. La scelta dei nomi è stata fatta nell’ambito di un concorso a livello nazionale indetto lo scorso dicembre. Verzasca è stata selezionata, assieme a Mendrisio e a 18 altre località, fra le oltre 50 candidature pervenute. Nel corso dell’anno un Airbus A220 della flotta Swiss, utilizzata per voli di corto e medio raggio, porterà quindi il nome della vallata locarnese, uno degli hot spot del turismo regionale. Fuori concorso, anche Brissago è stata prescelta per prestare il proprio nome a uno dei due nuovissimi aeromobili della serie A321 che Swiss metterà in circolazione durante il 2023.

I velivoli Airbus Verzasca e Brissago solcheranno dunque i cieli d'Europa a partire quest’anno fino alla messa fuori servizio dei rispettivi aerei. Il nome delle due località figurerà a fianco della cabina di pilotaggio.

La scelta di Verzasca e Brissago è il frutto della collaborazione che l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli ha instaurato con Swiss. “Già da alcuni anni – spiega Natalie Lupatini, Responsabile marketing presso l’OTLMV - due velivoli di Swiss portano il nome di Locarno ed Ascona. Il fatto che Swiss abbia tenuto in considerazione anche Verzasca e Brissago ci rende felici perché premia due realtà altrettanto importanti e complementari nell’ambito dell’offerta turistica regionale: la spettacolare Valle Verzasca, il cuore verde del Ticino, e Brissago, piccolo gioiello culturale ed architettonico incastonato fra lago e montagna, che si distingue per il suo clima, la sua flora subtropicale e le sue numerose testimonianze storiche. Tutto questo rende conto della diversità e della ricchezza di cui può fregiarsi un territorio come il nostro, che non a caso rientra fra le mete turistiche più gettonate della Svizzera”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
brissago
volo
località
nome
swiss
locarno
due
verzasca
ascona
proprio nome
TOP News
© 2023 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile