ticinolibero
Cronaca
26.01.23 - 09:160
Aggiornamento: 30.01.23 - 17:48

"Dammi la tua felpa!". Il ragazzo rifiuta e viene spinto sui binari mentre passa un treno. Tragedia sfiorata a Seregno

Il giovane aggredito da un gruppo di coetanei era diretto a Como. Disagi sulla linea Milano-Chiasso. Arrestati due minorenni con l'accusa di tentato omicidio

SEREGNO - Tragedia sfiorata ieri alla stazione di Seregno. Due ragazzi, entrambi minorenni, sono stati avvicinati da alcuni coetanei, che non conoscevano, mentre aspettavano il treno diretto a Como San Giovanni. I giovani che facevano parte del gruppo hanno chiesto ad uno dei due di consegnare loro la felpa Lacoste che indossava.

Il ragazzo ha rifiutato più volte e quindi, stando alle prime informazioni filtrate dalla polizia, è stato spinto sui binari da uno del gruppo. È vivo per miracolo, in quanto è caduto in uno spazio libero tra la strada ferrata e la banchina e, pur avendo urtano una carrozza, non è stato investito dal treno in corsa.

L'adolescente, classe 2008, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Monza e non sarebbe in pericolo di morte. Il convoglio diretto a Como è stato soppresso. Sul posto intervenuti i carabinieri di Seregno, i vigili del fuoco, le ambulanze e l'elisoccorso decollato da Milano.

Inevitabili i disagi alla circolazione sulla linea Milano-Chiasso. "I treni delle relazioni Milano - Chiasso, Seregno - Carnate Usmate e la linea S9", ha fatto sapere Rete ferroviaria italiana, viaggiano "con ritardi fino a 30 minuti, variazioni o cancellazioni".

I due minorenni che hanno aggredito il ragazzo sono stati identificati dalla squadra mobile di Monza e portati in Questura. Nella serata di ieri uno dei due si era costituito nella caserma dei carabinieri di Desio (Monza). Accompagnato dai genitori aveva ammesso le sue responsabilità ed è poi stato consegnato alla Polfer che, insieme alla Questura di Monza, indaga sulla vicenda e stabilirà le posizioni dei due giovani. Gli agenti hanno eseguito all'alba di oggi il fermo per tentato omicidio e tentata rapina disposto dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.
I due giovani sono stati accompagnati dai poliziotti e ristretti presso il centro giustizia minorile di Torino.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tragedia sfiorata
sfiorata
due
felpa
seregno
spinto
tragedia
ragazzo
binari
treno
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile