LUGANO - Si è trattato di un grosso spavento, per fortuna senza grosse conseguenze. L'operaio della azienda che ieri è stata interessata da un incendio a Lugano è infatti tornato a casa. Invece è ancora grave il motociclista vittima di un incidente ieri a Avegno.
Ieri poco prima delle 13.30 sulla Strada della Stampa a Davesco-Soragno, era scoppiato un incendio all'interno di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di materiali infiammabili e dal forte vento, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura, con ingenti danni materiali.
Un operaio 52enne residente nel Luganese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione. Oggi è tornato a casa.
Sul posto si è recata la Scientifica, per capire che cosa è successo.
In serata invece a Avegno un motociclista ha perso il controllo del veicolo andando dapprima a urtare contro lo spartitraffico e terminando quindi la sua corsa in un boschetto sulla sinistra a una ottantina di metri di distanza dal punto del primo impatto.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi e a qualche ora di distanza il Corriere del Ticino riporta che lo sono ancora.