ticinolibero
Cronaca
11.03.23 - 09:200

Rainer si riprende il record del mondo!

Il ristoratore ticinese ha sciabolato in un minuto 68 bottiglie di champagne: nel 2014 aveva stabilito il primato di 47, poi battuto negli Stati Uniti. E ora davanti a Gerry Scotti il titolo torna in Ticino

ROMA - Mirko Rainer si riprende il "suo" record e lo fa davanti alla platea della seguitissima trasmissione tv "Lo Show dei record" condatta da Gerry Scotti.

L'attuale patron del ristorante Montalbano di Stabio aveva stabilito il primato mondiale di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto, con 47. Era avvenuto a Mendrisio durante “La Sciabolata da Record”, l’evento di beneficienza organizzato da lui stesso e dalla moglie
Arianna Maugeri e, che aveva permesso di donare oltre 7.800.- CHF al SAM (Servizio Autoambulanza Mendrisiotto).

Ma poi negli Stati Uniti qualcuno era arrivato a 66.

Rainer ci ha riprovato ed è arrivato a quota 68, riprendendosi dunque il suo record. Il tentativo ufficiale e dalla portata internazionale è stato validato durante la trasmissione da Marco Frigatti, giudice ufficiale del Guinness World Records.

“È un enorme onore per me tornare a far parte della grande famiglia del Guinness World Records e di poter riportare a casa questo titolo. È stato emozionante poter sfidare i miei propri limiti e alzare il livello del nuovo record”, ha affermato il primatista. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
riprende
record
rainer
roma
bottiglie
stabilito
gerry
champagne
titolo
gerry scotti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile