ticinolibero
Cronaca
12.03.23 - 10:510

Quattro malviventi con l'auto di Guerra! L'incredibile vicenda dell'Audi del leghista

La vettura gli è stata rubata in un parcheggio nei pressi dell'aeroporto di Linate. Lui la dava per persa e ne aveva acquistata un'altra, salvo poi venire a sapere che una banda di ladri la stava usando per svaligiare case

BELLINZONA - Un furto avvenuto con la vettura di Michele Guerra. Sembra la trama di un film giallo, invece è una vicenda, assurda, accaduta realmente al deputato leghista e raccontata oggi da La Domenica.

Protagonista l'Audi RS5 del granconsigliere, che peraltro vi era parecchio legato essendo l'auto che si era regalato in occasione del primo lavoro e dopo una delusione amorosa. L'aveva lasciata in un parcheggio a Linate, dove la credeva ben custodita. Ma il gestore lo aveva chiamato quasi in lacrime dicendogli che era stata rubata. A compiere il misfatto degli uomini arrivati con una Mercedes nera, capaci di tagliare il recinto che delimitava il parcheggio e di far partire la macchina di Guerra, ripresi dalle videocamere.

Per il leghista, la vettura era persa, con tra l'altro a bordo documenti e ricordi del padre. I carabinieri gli avevano addirittura detto che probabilmente era già nell'Est Europa. A questo punto ha acquistato un'altra auto, ma un mese e mezzo dopo ha ricevuto un'altra chiamata.

"È emerso che la mia auto era stata utilizzata da quattro albanesi per compiere una serie di furti e rapine. Avevano sostituito le targhe ticinesi con delle targhe italiane, rubate, ed erano andati in giro a scorrazzare per la Lombardia", ha raccontato.

Non è finita qui: il 21 gennaio i quattro stavano svaligiando l'abitazione di un 33enne, che li ha notati nel sistema di videosorveglianza del cellulare e dopo aver avvertito le forze dell'ordine si è precipitato sul posto con due amici con cui stava trascorrendo la serata. I malviventi hanno cercato di fuggire, schiacciando anche il piede di uno degli amici del 33enne, ma il padrone di casa non si è rassegnato e li ha inseguiti, dando vita a una corsa stile film, tagliando poi la strada all'Audi e bloccandola. I quattro albanesi sono fuggiti a piedi, uno è stato arrestato mentre degli altri non si hanno tracce.

Potrebbe interessarti anche
Tags
guerra
audi
malviventi
leghista
quattro
auto
vicenda
parcheggio
stata
vettura
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile