ticinolibero
Cronaca
14.03.23 - 14:460
Aggiornamento: 21.03.23 - 10:17

Dodicenne trovata morta in un bosco, sospettate due coetanee

La ragazzina era scomparsa sabato scorso dopo essere stata da un’amica. Il suo corpo è stato ritrovato, senza vita e con diverse ferite d’arma da taglio, a pochi chilometri da casa. Le due coetanee sono sotto custodia e accusate di omicidio

FREUDENBERG (GERMANIA) - Svolta clamorosa nelle indagini sul caso di Luise F. la dodicenne uccisa nella cittadina tedesca di Freudenberg, vicino Coblenza. Secondo quanto riportano i media tedeschi, fra cui la Dpa, due coetanee di 12e 13 anni sarebbero sospettate dell’omicidio della ragazzina, scomparsa sabato scorso dopo essere stata da un’amica e ritrovata senza vita in un bosco poco distante da casa, con diverse ferite da arma da taglio.

L’arma non è stata trovata, in compenso sul luogo del delitto è stato rinvenuto un oggetto appartenente a una delle due sospettate. Le due ragazze, che durante gli interrogatori si sono contraddette più volte, sono entrambe accusate dell’omicidio di Luise e si trovano sotto custodia. Secondo la procura sono “penalmente responsabili” del reato violento, pur essendo minorenni.

Oggi è atteso l’esito dell’autopsia, che rivelerà maggiori dettagli. Per il momento, fonti vicine agli investigatori  escludono che si tratti di un omicidio a sfondo sessuale. Luise è stata vista l’ultima volta sabato scorso alle 17,30, mentre stava rincasando. A casa, però, non è mai arrivata. Il suo corpo è stato trovato in un bosco distante pochi chilometri dalla sua abitazione, ma in direzione opposta. Non è chiaro se in quel posto, dove non c’è connessione telefonica e dunque non avrebbe potuto chiamare per chiedere aiuto, ci sia arrivata da sola o sia stata portata da qualcuno contro la sua volontà. Gli inquirenti stanno cercando di capire se la ragazza è passata da un vecchio tunnel che dista poche centinaia di metri dal punto in cui è stato trovato il cadavere e se questo tunnel ha avuto un qualche ruolo nel delitto.

La cittadina di Freudenberg è sotto shock. La famiglia della ragazzina ha ricevuto le condoglianze della sindaca Nicole Reschke.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bosco
freudenberg
due
sospettate
stato
coetanee
trovata
stata
dodicenne
omicidio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile