ticinolibero
Cronaca
22.03.23 - 18:230

Tri-Star, interrogati 18 messicani e il direttore della ditta

La Polizia e il Ministero Pubblico con un comunicato fanno chiarezza in merito all'ispezione avvenuta, assieme all'Ispettorato del Lavoro, nella ditta di Bioggio

BIOGGIO – In merito a quanto successo oggi alla Tri-Star di Bioggio (leggi qui), pur senza farne il nome come da prassi, la Polizia e il Ministero Pubblico hanno inviato un comunicato.

Eccolo nella sua versione completa:

"Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 22.03.2023 è stata effettuata un'operazione di controllo, in base a una segnalazione, che ha interessato un'azienda attiva nella produzione di componenti elettroniche nel Luganese. L'operazione si è svolta in collaborazione con la Polizia Malcantone Est e l'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro.

Nel corso del dispositivo sono stati controllati 18 cittadini messicani residenti in Messico, successivamente interrogati. Inoltre, è stato pure interrogato il direttore della ditta. Per tutti l'ipotesi di reato è di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. Nei prossimi giorni l'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro approfondirà gli accertamenti del caso nel suo ambito di competenza".

Potrebbe interessarti anche
Tags
ditta
tri-star
messicani
interrogati
bioggio
merito
direttore
polizia
lavoro
ispettorato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile