ticinolibero
Cronaca
04.05.23 - 11:040

Malpensa, arrestato con otto chili di coca nascosti nelle ruote della sedia a rotelle. Polverizzato un milione di euro

Uno statunitense proveniente da Santo Domingo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. La droga, occultata in 43 involucri, avrebbe dovuto essere rivenduta nello spaccio al dettaglio  

MILANO  - Un americano è stato trovato all’aeroporto di Malpensa con otto chili di cocaina purissima nascosti nelle ruote di una sedia a rotelle. L’uomo, atterrato allo scalo lombardo con un volo proveniente da Santo Domingo e con un evidente tutore alla gamba destra, ha attirato l’attenzione della Guardia di Finanza. Coadiuvati dal cane antidroga Cosmo, i militari hanno perquisito il passeggero sospetto, scoprendo così che aveva tentato di occultare la droga in 43 involucri con l’intento di rivenderla. Allo spaccio in dettaglio avrebbe fruttato un milione di euro. 

Il pusher è stato trasportato in ospedale per accertare le sue condizioni di salute, quindi arrestato su ordine della Procura di Busto Arsizio. L’arresto è già stato convalidato.

I finanzieri hanno spiegato che questo è un metodo abbastanza comune con il quale i narcotrafficanti cercando di introdurre la droga negli aeroporti. Un caso analogo si era già verificato ad agosto scorso, sempre a Milano Malpensa, allorché uno spagnolo, rivelatosi poi falso invalido, aveva nascosto nella carrozzina 13 chilogrammi di cocaina. Anche in quel caso il pusher era stato arrestato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
malpensa
otto chili
nascosti
chili
arrestato
rotelle
sedia
milione
otto
ruote
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile