ticinolibero
Cronaca
11.05.23 - 21:400

Delitto di Aurigeno, il DECS: “Cordoglio e vicinanza alla comunità scolastica della Vallemaggia”

Le lezioni al Centro scolastico ai Ronchini riprenderanno regolarmente domani; gli allievi saranno supportati oltre che dai docenti, dai membri dell’Antenna per gli eventi traumatogeni

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha diffuso in serata un comunicato nel quale esprime cordoglio e vicinanza alla comunità scolastica della Vallemaggia, in seguito al fatto di sangue avvenuto oggi pomeriggio ad Aurigeno.

“Nel pomeriggio di oggi, nella sede dell’Istituto scolastico della Bassa Vallemaggia, per cause non pertinenti il mondo scolastico, ha perso la vita in tragiche circostanze un collaboratore dell’istituto. Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, la Divisione della Scuola e la Sezione delle scuole comunali esprimono cordoglio e vicinanza ai famigliari della vittima e a tutta la comunità scolastica della Vallemaggia: alle allieve e agli allievi con le loro famiglie, al personale docente e non docente e alla direzione d’istituto.

Subito dopo la constatazione dei tragici fatti, nell’istituto coinvolto è stata attivata l’Antenna per gli eventi traumatogeni della Sezione delle scuole comunali che accompagnerà anche nei prossimi giorni, e fino a quando necessario, l’istituto scolastico, le sue collaboratrici e i suoi collaboratori.  

Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente domani. I docenti e le docenti accoglieranno allieve e allievi con il supporto dei membri dell’Antenna per gli eventi traumatogeni. Di fronte a qualsiasi comportamento di disagio, i genitori delle allieve e allievi possono prendere contatto con i membri dell’Antenna tramite i recapiti comunicati dalla direzione d’istituto.  

Un momento di ascolto coi genitori e tutta la comunità scolastica sarà organizzato secondo indicazioni puntuali che verranno trasmesse alle famiglie dalla direzione d’istituto".

Potrebbe interessarti anche
Tags
comunità scolastica
cordoglio
decs
antenna
vallemaggia
vicinanza
istituto
aurigeno
allievi
comunità
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile