MILANO - Un bambino di due anni è stato protagonista di un tentativo di rapimento domenica pomeriggio in piazza Gae Aulenti a Milano. Il piccolo è stato salvato dal papà, che con l’aiuto dei Carabinieri è riuscito a riprendersi il figlio. Secondo quanto ricostruito dagli stessi Carabinieri del Radiomobile intervenuti sul posto, l’uomo - un milanese di 41 anni - verso le 18 era a passeggio col bambino di due anni quando ha visto una donna avvicinarsi al piccolo che giocava, parlargli brevemente, prenderlo in braccio e fuggire verso la stazione Garibaldi.
Prontamente, il papà del bambino ha inseguito la donna e chiamato i Carabinieri che, dopo alcune ricerche, sono riusciti a individuarla e fermarla poco distante. Si tratta di una nordafricana di 22 anni con cittadinanza italiana. A suo carico è stata esposta una denunciata per sequestro di persona.
Una disavventura a lieto fine dunque per padre e figlio, mentre l’intervento dei militari ha creato trambusto in piazza, con assembramento di passanti e l'applauso finale della folla.