ticinolibero
Cronaca
22.05.23 - 11:590

Tenta di rapire un bambino di due anni e fugge. Il piccolo salvato dal papà

Domenica pomeriggio in piazza Gae Aulenti un uomo ha sventato il rapimento di suo figlio ad opera di una 22enne nordafricana. La donna ha provato a raggiungere la stazione Garibaldi insieme al bimbo ma è stata fermata in tempo

MILANO - Un bambino di due anni è stato protagonista di un tentativo di rapimento domenica pomeriggio in piazza Gae Aulenti a Milano. Il piccolo è stato salvato dal papà, che con l’aiuto dei Carabinieri è riuscito a riprendersi il figlio. Secondo quanto ricostruito dagli stessi Carabinieri del Radiomobile intervenuti sul posto, l’uomo  - un milanese di 41 anni - verso le 18 era a passeggio col bambino di due anni quando ha visto una donna avvicinarsi al piccolo che giocava, parlargli brevemente, prenderlo in braccio e fuggire verso la stazione Garibaldi. 

Prontamente, il papà del bambino ha inseguito la donna e chiamato i Carabinieri che, dopo alcune ricerche, sono riusciti a individuarla e fermarla poco distante. Si tratta di una nordafricana di 22 anni con cittadinanza italiana. A suo carico è stata esposta una denunciata per sequestro di persona.

Una disavventura a lieto fine dunque per padre e figlio, mentre l’intervento dei militari ha creato trambusto in piazza, con assembramento di passanti e l'applauso finale della folla. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
papà
due anni
salvato
bambino
anni
due
donna
figlio
piazza
milano
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile