ticinolibero
Cronaca
26.05.23 - 11:170

Manganellate e spray al peperoncino contro la transessuale, "mi urlavano di stare zitta"

Bruna racconta la sua versione dei fatti. "Quello che dicono non è vero. Voglio denunciarli"

MILANO – Bruna racconta la sua versione dei fatti. Lei è la donna trans selvaggiamente picchiata a suon di manganellate dagli agenti della polizia locale di Milano. Il video è diventato presto virale sui social. “Non è vero quello che dicono. Non mi sono spogliata e non ho dato fastidio a nessuno”, racconta al Corriere della Sera. Bruna è originaria del Brasile e vive da Milano da circa trent’anni. {banner}

“È invece vero che ero agitata. Stavo litigando con un gruppo di peruviani ubriachi che mi stavano disturbando e insultando”. La donna nega tutte le accuse, ma ammette di “aver bevuto e fumato marijuana la sera prima”. Poi aggiunge: “La polizia mi ha aggredito per niente. Mi dicevano di stare zitta, anzi me lo urlavano. Io ho cominciato a dare delle testate contro il plexiglas e loro hanno detto “bene, adesso gli diamo delle botte. Ho provato a scappare, ma mi hanno trovata e picchiata”.

E da qui nascono le immagini che si vedono sui social: spray al peperoncino, manganellate. “Ho avuto paura, io alzavo le mani come per arrendermi. Ma ora voglio denunciarli. Sono arrabbiata perché hanno preso me e non il gruppo che mi dava fastidio”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile