ticinolibero
Cronaca
16.06.23 - 10:500

Accuse shock agli Youtuber: "Ridevano e filmavano, pensavano ai follower"

Il padre di un compagno di classe del piccolo Manuel, morto nello schianto, racconta cosa è successo dopo. "Un genitore ha detto loro che un bambino stava morendo in ospedale, ma non hanno avuto nessuna reazione nemmeno in quel momento"

ROMA - Avrebbero continuato a filmare, senza mostrare alcun segno di dispiacere e anzi riso davanti alla scena agghiacciante della Smart a bordo della quale viaggiavano il piccolo Manuel, la mamma e la sorellina. Sono accuse shock quelle che arrivano verso i cinque ragazzi del gruppo TheBorderline, youtuber popolari per le sfide che proponevano sui social, protagonisti ieri del tragico incidente che è costato la vita al bimbo di cinque anni.

Il sinistro è avvenuto nel corso di una challenge per YouTube che i cinque stavano realizzando. Dovevano rimanere per 50 ore all'interno di un'auto. A un certo punto il Suv Lamborghini Urus ha urtato la Smart della donna (leggi qui

A denunciare l'atteggiamento degli YouTuber dopo lo schianto è, al Fatto Quotidiano, il padre di un compagno di classe di Manuel. “La vergogna più grande è che mercoledì il ragazzo alla guida del Suv è stato qui, sul luogo dello schianto, per quattro ore e non ha versato una lacrima. Non ho visto nessuno disperato, né lui né i suoi amici. Erano tutti sereni, perfino strafottenti. Pensavano ai follower. Hanno avuto una reazione davvero schifosa. Sorridevano, hanno iniziato a fare video", ha detto.

Tanto poi che si è arrivati allo scontro, sempre stando alla testimonianza: "Quando un altro genitore ha visto quello che stavano facendo gli ha fatto notare che c’era un bambino che stava morendo in ospedale. Non hanno avuto alcuna reazione nemmeno in quel momento e lì è scattato il parapiglia. Solo che poi alla fine il padre è stato addirittura denunciato per aggressione“.

Già nei video pubblicati sul canale, prima dello schianto, i giovani si prendevano gioco della macchina dove viaggiava Manuel:  "Ma questo con la Smart che sta facendo? "Ah bello, la macchina tua costa 300 euro usata al Conad, la mia costa un miliardo" (leggi qui).

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile