ticinolibero
Cronaca
02.07.23 - 11:300
Aggiornamento: 18:41

Donna cade dalla scala e finisce in un dirupo, è grave

La disavventura è avvenuta in zona Salita San Biagio a Muralto, la signora stava salendo verso Orselina quando per cause ancora da stabilire è caduta ed è finita nel burrone per alcune decine di metri

ORSELINA - Stava salendo le scale verso Orselina quando è caduta ed è finita per alcune decine di metri finendo nel dirupo situato a lato della scalinata, riportando gravi ferite.

L'incidente è avvenuto questa mattina ed ha visto coinvolta una donna, subito trasportata al Civico per le cure del caso. Si trovava nella zona Salita San Biagio a Muralto quando per una causa ancora da stabilire è caduta.

La difficile posizione in cui si trovava ha costretto i soccorritori del SALVA a chiedere l'aiuto dell‘Unità di Intervento Tecnico dei pompieri di Locarno. 

Lo riferisce Rescue Media. 

Nel pomeriggio la Polizia ha aggiunto dettagli. Ecco il comunicato: 

"La Polizia cantonale comunica che questa mattina in zona Salita San Biagio a Muralto, sulla scalinata che conduce a Orselina, vi è stato un infortunio. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 37enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese è rimasta vittima di una caduta di una decina metri.

Un passante, verso le 9, ha udito le sue richieste di aiuto per poi contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL). Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Locarno con l'Unità di intervento tecnico (UIT) e i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, la 37enne ha riportato ferite di media gravità".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile