ticinolibero
Cronaca
21.07.23 - 13:500

Come in un romanzo di Sparks: ritrovati gli autori del messaggio in bottiglia

Sabrina e Dennis nel 2012 erano in viaggio di nozze sul lago di Garda e hanno risposto all'appello del comune di Malcesine. Presto vi torneranno per rinnovare le promesse

MALCESINE - Malcesine è un posto speciale per loro, che vi hanno trascorso il loro viaggio di nozze. Il comune sulle rive del Garda stava cercando la coppia che aveva affidato un messaggio in bottiglia al lago. Quella del ritrovamento sembrava una storia da film, che ora si arricchisce di un nuovo capitolo.

I due innamorati hanno infatti risposto all'appello delle autorità di Malcesine. Si chiamano davvero Sabrina e Dennis, proprio come si erano firmati nella breve missiva in lingua tedesca riemersa un anno fa dalle acque. 

"Caro Lago di Garda con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Caro Lago di Garda, rimani bello e limpido come lo sei oggi", avevano scritto il 9 agosto 2012. Nella bottiglia in cui hanno inserito il foglio avevano messo anche dei sassi, per far sì che rimanesse sui fondali. Ma durante una serie di lavori una azienda di lavori subacquei l'ha ritrovata e consegnata al comune (leggi qui). 

Erano in Italia per il viaggio di nozze. 

E ora, undici anni dopo, hanno rispettivamente 37 e 40 anni e sono ancora felicemente sposati e presto risponderanno all'invito del comune di Malcesine, per rinnovare le promesse. Sono già stata in zona altre tre volte nel corso dell'ultimo decennio.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2025 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile