ticinolibero
TiPress/Francesca Agosta
Cronaca
17.08.23 - 14:520

Identificati i corpi dei due turisti annegati nel Ceresio

Si tratta di un 60enne francese e di una 41enne thailandese, entrambi residenti in Francia. Scomparsi il 9 agosto nelle acque del lago, erano stati ritrovati il giorno seguente

LUGANO - Hanno un’identità i due bagnanti annegati nel Ceresio al largo di Figino lo scorso 9 agosto. Si tratta di un francese di 60anni e di una thailandese di 41, entrambi residenti in Francia. Ne dà notzia la Polizia cantonale. 

Quel giorno, poco prima delle 16, la Polizia cantonale aveva ricevuto la segnalazione della scomparsa di due persone che si trovavano su un a barca a noleggio, successivamente rinvenuta abbandonata a un centinaio di metri dalla riva.

Il dispositivo di ricerca, attivato immediatamente, aveva visto coinvolti gli agenti della Polizia cantonale, in supporto della Polizia Ceresio Sud, le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Al mattino del 10 agosto, a una profondità di 60 metri e circa 130 metri dalla riva, i due corpi erano stati ritrovati senza vita e recuperati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
annegati
due
corpi
ceresio
agosto
francese
thailandese
entrambi residenti
stati ritrovati
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile