ticinolibero
Cronaca
03.09.23 - 16:250

"Devono andare alla gogna", esposti i visi degli uccisori della capra

Gli animalisti hanno intenzione di dare vita a un corteo al termine del quale metteranno cartelli e striscioni con visi e nomi degli indagati per la morte dell'animale. "Per reati del genere nessuno va in carcere"

ANAGNI - Una protesta clamorosa, con i visi dei giovani che hanno causato la morte della capretta durante il diciottesimo a Anagni. "I responsabili meritano la gogna pubblica. Tutti devono sapere chi ha ucciso la capretta", affermano infatti dei gruppi animalisti, citati da Repubblica, che hanno organizzato un corteo che partirà dall'agriturismo sino ad arrivare in piazza a Fiuggi.

"Per i reati sugli animali nessuno va in carcere perché le pene sono troppo basse. Dal momento che lo stato è assente, vogliamo che tutti sappiano chi è il responsabile. Tu maltratti un animale e, visto che lo Stato non ti punisce come si deve, è giusta la gogna pubblica. Tutti devono sapere il nome e il cognome", è l'attacco di Enrico Rizzi, uno dei responsabili. La volontà è esporre degli striscioni con i nomi e le facce degli indagati. 

Per l'uccisione dell'animale di due mesi sono sotto indagine dodici ragazzi, di cui cinque minorenni. Stando a voci, i due diciassettenni che materialmente hanno preso a calci la capra, sono figli di personaggi noti a Fiuggi. 

Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile