ticinolibero
Foto: quicomo.it
Cronaca
27.09.23 - 09:170

Bloccata dal traffico dopo Chiasso rischia di partorire in auto. L'intervento provvidenziale della Guardia di finanza

La donna si trovava in Ticino e quando è iniziato il travaglio è partita per Como ma si è trovata imbottigliata sull'autostrada A9

COMO – Ha rischiato di partorire in auto la donna rimasta bloccata nel traffico sull’autostrada A9, che collega Milano al confine di Chiasso. È successo nei giorni scorsi e ne dà notizia il portale quicomo. Residente a Lomazzo, la partoriente si trovava temporaneamente in Ticino e quando è iniziata la fase di travaglio, si è messa in viaggio verso l'ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, accompagnata da alcuni famigliari.

Ma non ha calcolato il traffico pomeridiamo verso sud, così l’auto è rimasta bloccata in colonna. A quel punto, il cugino della partoriente che era alla guida dell'auto, trovandosi impossibilitato a proseguire, è sceso dal veicolo e ha chiesto disperatamente aiuto ai passanti.

Fortunatamente, a poca distanza c’era una pattuglia di della Guardia di finanza. Compresa la situazione d’emergenza, i finanzieri si sono immediatamente messi a disposizione per scortare il più velocemente possibile la famiglia verso l’ospedale. La donna, sostenuta anche dal marito immediatamente accorso in sala parto, ha dato, poi, alla luce una bambina. E i finanzieri hanno posato con lei per una foto ricordo.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bloccata
finanza
guardia
chiasso
auto
traffico
donna
quando
travaglio
ticino
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile