ticinolibero
Cronaca
08.10.23 - 22:070

Incidente in handbike, è morto Davide Chinelli

Aveva 52 anni, era paraplegico da quando era stato vittima di un incidente in auto a 19 anni. Ieri si è scontrato con una motocicletta mentre circolava in canton Grigione con la sua bicicletta a mano

MEZZOVICO - Si allenava alcune volte alla settimana perchè l'handbike lo faceva stare bene. Davide Chinelli era un atleta paraplegico conosciuto in Ticino, è deceduto oggi dopo essere rimasto coinvolto ieri in un incidente con la bicicletta a mano, suscitando grande cordoglio e commozione. Proprio l'altro giorno in una conferenza stampa aveva emozionato con la sua storia.

Era rimasto vittima di un incidente a 19 anni, da allora era paraplegico ma non aveva affatto perso la voglia di vivere al massimo, facendosi conoscere come una persona dinamica e membra di InSuperAbili. Due settimane fa aveva partecipato a una maratona di handbike a Berlino. 

Ieri stava circolando a Soazza in direzione di Mesocco quando sarebbe entrato in collisione con una motocicletta che circolava nella medesima direzione.

A causa del violento impatto Chinelli aveva riportato ferite gravi mentre il motociclista se l'era cavata con ferite leggere.

L'atleta aveva 52 anni. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile