ticinolibero
Cronaca
12.11.23 - 14:170
Aggiornamento: 15:12

Aiuto, un leone in fuga! Sette ore di terrore nel Lazio prima della cattura

L'animale è fuggito da un circo, scatenando una vera caccia, con impiegati carabinieri, polizia, vigili urbani, zoofili e addetti al circo. Dopo due tentativi di sedazione, è stato fermato e issato con delle corde su un pick up

LADISPOLI - Prendete quel leone! Un animale ieri è fuggito da un circo nel Lazio, suscitando il panico tra i cittadini, che se lo avvistavano si davano alla fuga, scavalcando muretti e cercando rifugio in auto di sconosciuti. Il felino è stato riacciuffato dopo ore di fuga e dopo due tentativi di sedazione.

Il primo, con la carne, non è andato a buon fine, forse a causa della paura provata dall'animale. Il secondo, con un dardo, è andato a buon fine ma non lo ha stordito abbastanza da farlo catturare, con la vicenda che si è protratta per altre due ore.

Stando alle prime notizie, sarebbe fuggito attorno alle 15 dal circo “Rony Roller Circus”, con carabinieri, polizia, vigili urbani e zoofile e addetti del circo che hanno sin da subito tentato di fermarlo. Invano: l'animale ha circolato per ore sulle strade del paese, avvistato e filmato in varie zone da persone terrorizzate.

Il sindaco, a un certo punto, ha chiesto a tutti di fare attenzione e di evitare gli spostamenti, aumentando il panico. 

Alle 20 il leone è stato colpito con un dardo volto a addormentarlo, per catturarlo però ci sono volute altre due interminabili ore, quando finalmente, attorno alle 22,  è stato preso e issato dal fosso con delle corde su un pick up. 

Come è stata possibile una fuga del genere? A un certo punto si era anche diffusa la voce che il felino fosse stato liberato da degli animalisti, ma gli addetti al circo danno la colpa a un lucchetto rotto. Nei momenti di paura, qualcuno aveva creduto che i leoni che giravano per le strade del paese fossero addirittura due. E come sempre in questi casi, scoppiano le polemiche sugli spettacoli che impiegano bestie.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lazio
animale
cattura
circo
fuga
leone
stato
due
addetti
fuggito
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile