ticinolibero
Cronaca
23.11.23 - 09:570

Tragedia sfiorata a Domodossola: il treno ha un guasto ai freni e il macchinista si lancia in corsa a 60 km/h

Il conducente è rimasto ferito, mentre il convoglio ha terminato la corsa su un binario morto dello scalo merci, dopo 10 km  

DOMODOSSOLA - Poteva accadere un disastro sulla linea ferroviaria del Sempione mercoledì mattina, 22 novembre, attorno alle 6:45 nel tratto tra Domodossola e il confine con la Svizzera.

Un treno merci ha un guasto ai freni e il macchinista, per evitare lo schianto e la tragedia, si lancia dal locomotore in corsa a 60 km orari (guarda il VIDEO). 

L’uomo è rimasto ferito, mentre il convoglio senza conducente ha attraversato il comune di Crevoladossola per poi terminare la sua corsa su un binario morto contro i respingenti, dopo ben 10 km. È un miracolo che non si siano verificati altri danni a cose o persone. Come afferma Giorgio Ferroni, sindaco di Crevoladossola, “La linea ferroviaria che collega Domodossola alla Svizzera attraverso il Sempione è piuttosto frequentata e negli ultimi anni il traffico è aumentato, parliamo di centinaia di mezzi al giorno che creano disagi e pericoli che vanno contenuti”. E assicura “Chiederemo verifiche di sicurezza agli enti preposti”. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
freni
km
tragedia
corsa
lancia
treno
guasto
domodossola
macchinista
rimasto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile