ticinolibero
Archivio TiPress
Cronaca
08.02.24 - 09:080

15enne investita da una moto sulle strisce pedonali: è in pericolo di morte  

L’incidente è avvenuto questa mattina a Quartino  

QUARTINO - Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina a Quartino. Poco dopo le 7, una quindicenne stava attraversando le strisce pedonali, quando è stata investita da una moto. Le sue condizioni sono serie e la giovane sarebbe in pericolo di morte.

Lo comunica la Polizia cantonale, specificando che la ragazza risiede nella zona, mentre il motociclista è un 19enne del Bellinzonese.

In base a una prima ricostruzione, e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il giovane centauro stava percorrendo la via Monteceneri in direzione di Locarno, quando vi è stata la collisione con la ragazzina in concomitanza di un passo pedonale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano nonché i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure alla giovane e al motociclista li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, la 15enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita mentre il 19enne leggere ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa al traffico e messa in atto una deviazione. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
morte
strisce pedonali
15enne
strisce
investita
moto
quartino
pericolo
mattina
incidente
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile