ticinolibero
Cronaca
08.03.24 - 14:230

Vongole contaminate al banchetto nuziale, condannato chef stellato

Lo chef Marco Sacco e la direttrice di sala Raffaella Marchetti condannati a due mesi e venti giorni di reclusione. I fatti risalgono al luglio 2021

VERBANIA – Lo chef Marco Sacco, due stelle Michelin al Piccolo Lago di Mergozzo (Verbania), è stato condannato a due mesi e venti giorni di reclusione per lesioni colpose e commercio di sostanze alimentari nocive. Il motivo? Bisogna riavvolgere il nastro al luglio del 2021, quando lo chef e la brigata avevano servito vongole contaminate da norovirus a un bacchetto matrimoniale. 

La difesa ne aveva chiesto l'assoluzione, specificando che l'alimento era arrivato già contaminato dal produttore. "Il menù - ha spiegato lo chef – prevedeva risotto con borragine e vongole crude. Noi abbiamo comprato le vongole che si possono mangiare crude. Le utilizzo dal 2015. Avrò servito oltre tremila piatti come quello". I legali dello chef hanno annunciato la volontà di ricorrere in appello. 

La stessa condanna è toccata alla direttrice di sala Raffaella Marchetti. Il ristorante Piccolo Lago è inoltre chiamato a risarcire per oltre 8mila euro gli sposi e con 250 euro per ognuno dei 53 invitati.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile