ticinolibero
Cronaca
13.05.24 - 14:570

Travestito da Topolino derubava i turisti. Arrestato davanti alla sua Minnie

I due complici, vestiti da personaggi della Disney, avvicinavano i bambini in centro a Bologna con il pretesto di una foto, poi svuotavano le tasche dei genitori

BOLOGNA - Attirava i bambini travestito da Topolino e derubava i loro genitori. Un rumeno di 29anni è stato arrestato sabato scorso in piazza Maggiore a Bologna, davanti alla sua compagna e complice mascherata da Minnie. Si è interrotto così il sodalizio criminale dei due malviventi, che da tempo si aggiravano per le vie del centro storico del capoluogo emiliano attirando le famiglie di turisti. Il modus operandi era semplice: avvicinare i bambini offrendo un selfie o dei palloncini. A volte da solo, altre con la fidanzata, sempre travestiti dai famosi personaggi Disney. In quel mentre, approfittando di un momento di distrazione dei genitori, i due malviventi li derubavano, svuotando le loro tasche.

Il 29enne - è poi emerso in seguito all’arresto - era già ricercato per un ordine di carcerazione a suo carico per un cumulo di pene pari a oltre quattro anni, dunque da scontare in carcere. L’uomo infatti è stato condannato a più riprese per svariati furti e rapine commessi a partire dal 2016.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile