ticinolibero
TiPress
Cronaca
03.06.24 - 12:190

Operazione di polizia alla Commercio. Docenti e allievi evacuati

LaRegione parla di un uomo o di un ragazzo armato. Gli inquirenti assicurano che la situazione è sotto controllo

BELLINZONA - Un'operazione di polizia è in corso alla Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. Lo riferisce laRegione e lo ha confermato a ticinonews.ch la Polizia cantonale, secondo cui la situazione sarebbe sotto controllo. L’allarme è scattato questa mattina verso le 11 e studenti e insegnanti sono stati evacuati e radunati nella palestra del Palabasket.

Il quotidiano bellinzonese parla di un uomo o un ragazzo armato ma la Polizia per ora non conferma. Ma la tesi è confermata da quando i ragazzi hanno scritto nelle chat ai genitori. L'allarme è arrivato dall'interno della scuola attorno alle 11. “Ci hanno radunati in palestra. Gli allievi stanno reagendo bene e, più che altro, sono rimasti sorpresi dalla particolare situazione. Non sono però preoccupati”, ha dichiarato al Corriere del Ticino un’insegnante che si trova assieme agli alunni nella palestra dove gli inquirenti hanno mandato i ragazzi a titolo precauzionale così da poter perlustrare l’istituto.

Nel maggio 2018, uno studente dell'istituto aveva pianificato una strage nella scuola. Il ragazzo aveva pianificato la sua azione per il 15 maggio 2018, ma era stato arrestato cinque giorni prima. Nel 2020 è stato condannato a 7 anni e sei mesi, pena però sospesa in favore di una misura di presa a carico psichiatrica.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile