ticinolibero
Cronaca
18.07.24 - 13:270

Incendio doloso in una palazzina: sette morti, tra cui tre bambini

Ore di terrore a Nizza. L'incendio è stato provocato volontariamente da tre individui che hanno agito a volto coperto

NIZZA – Ore di terrore a Nizza, nel quartiere di Moulins, dove un incendio nella notte ha devastato un palazzo. Le fiamme sono divampate in un appartamento del settimo piano e ha causato sette vittime, tutte appartenenti alla stessa famiglia. Tra le vittime anche tre bambini. I piccoli, riferisce Bfmtv, avevano 5,7 e 10 anni. Nel rogo hanno perso la vita anche un adolescente, due donne e un uomo. Una persona, invece, si trova in gravi condizioni e due versano in condizioni critiche. 

Intervenuti nella notte, i vigili del fuoco hanno salvato la vita di 35 persone. Sul caso - riporta Le Figaro - è stata aperta un'inchiesta per omicidio volontario. "Abbiamo delle immagini che immortalano tre individui a volto coperto mentre si introducono nell'edificio poco prima dei fatti", fa sapere la procura di Nizza. Inoltre, è stata aperta un'unità di crisi per accogliere le famiglie sfrattare dall'edificio dove è scoppiato l'incendio. 

Il ministro degli Interni Gerald Darmanini ha definito l'accaduto come "terribile tragedia". Il presidente della Repubblica francese Macron: "Un pensiero commosso per Nizza dopo l'incendio. Ringrazio i servizi di emergenza per il loro intervento. Siamo accanto alle famiglie colpite. Siamo al loro fianco".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile