ticinolibero
Cronaca
20.09.24 - 09:080

Rogo a Mendrisio. Prende fuoco un'auto: trenta persone evacuate, due appartamenti inagibili

L'incendio è partito da una vettura parcheggiata nel posteggio esterno di una palazzina, poi ne ha intaccate altre tre. Chi si trovava negli stabili vicini è stato fatto uscire e due persone hanno riportato una leggera intossicazione

MENDRISIO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 2 in un parcheggio esterno di una palazzina di appartamenti in via Carlo Cattaneo a Mendrisio è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio da una vettura posteggiata per poi intaccarne altre tre, danneggiando pure la facciata dell'edificio.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una trentina di persone da due stabili.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto, che hanno domato il rogo, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

Due persone sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo e sono state trasportate in ambulanza all'ospedale. Due appartamenti hanno riportato danni tali da renderli inagibili. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile