ticinolibero
Economia
17.10.22 - 09:120

Credit Suisse: su vertenza subprime raggiunto accordo definitivo  

La banca dovrà versare mezzo miliardo per archiviare le richieste di risarcimento

ZURIGO - Credit Suisse (CS) fa ulteriori passi avanti nel concludere annose vertenze legali: la banca pagherà 495 milioni di dollari (497 milioni di franchi) per archiviare richieste di risarcimento relative a cause per un totale di 10 miliardi di dollari concernenti prestiti ipotecari subprime, i cosiddetti RMBS (residential mortgage-backed security) all'origine della crisi finanziaria del 2008.

Un accordo definitivo è stato trovato con il procuratore generale del New Jersey, ha indicato oggi l'istituto. La procura aveva ipotizzato un possibile danno di 3 miliardi di dollari per le cause intentate nel 2013.

"Credit Suisse è lieta di aver raggiunto un accordo che consente alla banca di risolvere l'unica questione RMBS rimasta in sospeso", si legge in un comunicato. L'intesa - per cui erano già stati predisposi accantonamenti - "segna un altro passo importante nell'impegno della banca a risolvere in modo proattivo le controversie e le questioni pregresse", conclude da nota.

CS aveva già annunciato in aprile il pagamento di 500 milioni di dollari, a fronte di richieste per 1,3 miliardi, sempre in relazione ai subprime.

Potrebbe interessarti anche
Tags
suisse
subprime
accordo definitivo
raggiunto accordo
credit suisse
raggiunto
banca
accordo
credit
richieste
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile