ticinolibero
Economia
31.08.23 - 15:050

Ermotti: "Ogni posto perso fa male, ma avranno buone possibilità di trovarne uno nuovo"

Dopo la notizia dei 3000 licenziamenti in seno a Credit Suisse, interviene anche il Consiglio Federale: "Dietro ogni taglio ci sono persone e famiglie". La FINMA vigilerà sul nuovo colosso bancario con 22 funzionari

BERNA - Le comunicazioni da parte di UBS, che ha reso noto che acquisirà tutte le attività svizzere di Credit Suisse e che ci saranno 3000 licenziamenti (leggi qui), tengono banco e stanno suscitando una serie di commenti, non ultimo quello del Consiglio Federale.

Da Berna si deplorano i posti persi, pur sottolineando come sia soddisfatto dell'accordo raggiunto tra le parti sociali del settore bancario, UBS e Credit Suisse.  "Dietro ogni taglio di un posto di lavoro ci sono persone e famiglie", ha scritto l'Esecutivo, parole riprese da Guy Parmelin.

Sulla stessa lunghezza d'onda il CEO di UBS, Sergio Ermotti: "Ogni posto di lavoro perso fa male". Si è detto però convinto che sul mercato del lavoro svizzero ci sono ancora molti posti vacanti. "Le persone hanno buone possibilità di trovare un nuovo impiego, anche se questo certamente non facilita la decisione".

Nel mentre la FINMA ha annunciato che intende potenziare il controllo della nuova UBS. Saranno almeno 22 i funzionari direttamente incaricati della supervisione del colosso bancario.

Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo
buone possibilità
fa male
ermotti
perso
ogni
possibilità
posto
suisse
credit suisse
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile