Politica
24.02.17 - 17:060
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43
Permessopoli, un altro indagato. È un parente del titolare della Aliu Big Team
Non è stato arrestato ma è indagato: si tratta di un 40enne kossovaro. Il Ministero non esclude altre novità
BELLINZONA - Gli indagati per permessopoli salgono a 12. Dopo qualche giorno in cui non c'erano state notizie di nuove persone coinvolte, oggi la Polizia ha reso noto che negli scorsi giorni - nell'ambito dell'indagine in corso sui permessi di lavoro e di residenza in Ticino - è stato interrogato un quarantenne cittadino svizzero d'origine kossovara del Bellinzonese, stretto parente dei fratelli già arrestati nello stesso contesto lo scorso 7 febbraio.
Si tratterebbe, secondo la RSI, del padre del 25enne titolare della Aliu Big Team Sagl di Bellinzona, dietro le sbarre assieme al fratello.
Egli è stato denunciato ed è quindi indagato a piede libero per i reati di correità, subordinatamente per complicità, in tratta di esseri umani, ripetuta falsità in certificati, ripetuta incitazione all'entrata, alla partenza o al soggiorno illegale in Svizzera.
Di nuovo, il Ministero termina la sua nota specificando che non si escludono altri sviluppi sull'inchiesta generale in corso: l'indagine, insomma, potrebbe allargarsi ancora.