ticinolibero
Politica
26.05.17 - 18:300
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Il PLR attacca il PPD sulle imposte di circolazione. "Dove si risparmierebbero i milioni che mancherebbero? Va bene lisciare il pelo al popolo ma..."

I liberali punzecchiano, "quando si aspettano proposte concrete è come attendere nel deserto... dei tartari"

BELLINZONA – Il PPD con la sua iniziativa « Gli automobilisti non sono bancomat » si sta occupando di un tema sentito nella poplazione come quello delle tasse di circolazione.

Le intenzioni sarebbero di diminuirle addirittura del 25%, che corrisponde in soldoni a 27 milioni di franchi.

Il PLR, attraverso il suo settimanale Opinione Liberale, attacca i pipidini : dove sono le proposte concrete ?, chiedono.

Il dubbio che instillano i liberali è che, come successo spesso (in molti accusano i partiti di destra di utlizzare questo metodo con i problemi che colpiscono la pancia degli elettori, a partire da quelli legati a frontalierato e lavoro), si utilizzano argomenti cari al popolo come slogan senza avere però un piano preciso. "Quando si aspettano le proposte concrete è come attendere nel deserto… dei tartari", ci legge infatti in uno "Spillo" del settimanale.

"Ora va bene lisciare il pelo alla popolazione, ma qualcuno dovrà poi dire dove si risparmieranno i milioni che mancheranno", spiega il trafiletto.
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile