Politica
02.09.17 - 17:070
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43
Quadri ribatte al PPD e ribadisce: "il candidato l'avete messo in lista voi, anche se non apposta. Ma la questione dei doppi passaporti causa travasi di bile"
Dopo il duro attacco tramite Popolo e Libertà, passa al contrattacco: "se fossimo stati noi a presentare quel candidato, chissà che shitshorm! Magari proprio dal PPD e dal suo presidente. Sul settimanale parlare della Lega è l'unico modo per farsi notare"
di Lorenzo Quadri*
Ohibò, sull'edizione di questa settimana di Popolo e libertà, fa bella (?) mostra di sé una sbracata sequela di invettive contro il Mattino e contro il sottoscritto a causa degli articoli della scorsa settimana sul candidato PPD seguace dell'Isis e sui doppi passaporti. Uhhhh, che pagüüüüraaa!
1) evidentemente il settimanale del PPD (più redattori che lettori) riesce a farsi citare dai portali online solo quando sbrocca contro la Lega, contro i leghisti, contro il Mattino o contro il sottoscritto. Si suggerisce quindi di continuare a sfruttare il filone, visto che porta quella visibilità altrimenti inesistente.
2) Il candidato islamico radicalizzato l'ha messo in lista il PPD, partito che ama insistere sul "referente cristiano", mica la Lega. Ovvio che non l'ha fatto apposta. Ma non per questo può pretendere che sulla vicenda cali la censura. Fosse stata la Lega ad incappare in un simile svarione, non ci vuole il mago Otelma per prevedere che contro l'odiato Movimento sarebbe stata scatenata una "shitstorm" (=tempesta di cacca) di proporzioni epiche. Magari con in prima fila proprio il PPD ed il suo presidente (quello che addirittura paragonava Gobbi a Capitan Schettino).
3) evidentemente la questione dei doppi passaporti in politica, ed in particolare in politica federale (poiché è di questo che si parlava sostanzialmente sul Mattino della scorsa domenica) causa inopinati travasi di bile in casa PPD. Come mai?
4) In casa PPD tentano di prendere per i fondelli la gente mischiando le origini straniere, che sono una cosa, con la scelta di mantenere il passaporto estero dopo la naturalizzazione, o addirittura dopo l'entrata in politica magari addirittura a livello federale, che è tutt'altro. I soliti mezzucci.
*direttore del Mattino, Municipale di Lugano e Consigliere Nazionale per la Lega