ticinolibero
Politica
17.09.17 - 13:290
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

"Albertoni e Modenini, non vi vergognate?". Il Mattino se la prende coi "piccoli scrivani fiorentini" e attende al varco PLR e PPD

Dopo Marchesi, anche la Lega furibonda con AITI e Camera di Commercio per l'ormai famosa lettera inviata ai gruppi parlamentari liberale e pipidino. "A Berna hanno stuprato la Costituzione e la democrazia, adesso volete tradire il 58% dei cittadini che hanno votato sì"

BELLINZONA – Dopo Marchesi, ad attaccare AITI e Camera di Commercio, chiamando Modenini e Albertoni Cip e Ciop e "piccoli scrivani fiorentini", anche la Lega si infuria per la lettera inviata a PPD e PLR.

“Il contenuto della sconcia missiva è il seguente: dovete trombare la volontà popolare e rottamare “Prima i nostri”, si legge. La questione è trattata in prima pagina e anche ampiamente all’interno.

“Ma non vi vergognate?? Modenini e Albertoni, vabbe’ essere soldatini dei padroni del vapore, ma a scrivere certe fetecchiate non provate almeno un mimino di imbarazzo??”, si chiede Quadri, ribadendo che il 9 febbraio non è stato applicato, “di conseguenza, applicare la preferenza indigena in Ticino è imperativo”.

Per quanto concerne l’illegalità, ripete che Prima i nostri ha ottenuto la garanzia federale (seppur, va detto, con la precisazione che i margini sono stretti), e, usando ancora termini molto forti, “a Berna, la partitocrazia traditrice del popolo ha stuprato la Costituzione e la democrazia pur di obbedire agli eurofalliti! Questo sì che significa gettare nel gabinetto lo Stato di diritto! E voi state facendo bieco lobbysmo affinché in Gran Consiglio succeda la stessa cosa!! Siete voi quelli che vogliono violare lo Stato di diritto! Volete prendere a pesci in faccia i cittadini ticinesi!”.

Si rivolge poi a PPD e PLR, destinatari della missiva, riprendendo un po’ i concetti usati da Marchesi: “adesso vogliamo proprio vedere cosa faranno i deputati uregiatti e liblab in parlamenticchio quando nei prossimi mesi si tratterà di decidere sull’applicazione, rispettivamente sulla trombatura di Prima i nostri! Vedremo se il PPDog e l’ex partitone si schiereranno dalla parte della maggioranza dei cittadini ticinesi – tra cui sicuramente anche parecchi loro elettori! - o se si faranno “schiacciare gli ordini” dai soldatini dei padroni del vapore! Li aspettiamo al varco!”, con tanto di minaccia finale, “se pensate di tradire il 58% del popolo ticinese, ne sconterete le conseguenze!”.


Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile