ticinolibero
Politica
20.09.17 - 15:360
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

AreaLiberale contro corrente, "Cassis farà valere le aspettative locali senza però dimenticare che è stato eletto nell'interesse di tutta la Svizzera"

Il presidente Sergio Morisoli augura "tanta forza, coraggio e successo all'amico Ignazio per il ruolo storico, che a seconda di come lo si vuol leggere, il destino o la provvidenza gli hanno riservato". È convinto che "si apre un nuovo capitolo nei rapporti con Berna"

BELLINZONA - Una voce fuori dal coro, anche se arriva da una piccola forza politica. Se tutti parlano dell'elezione di Cassis come di un'occasione d'oro per portare gli interessi del Ticino a Berna, AreaLiberale fa notare come il liberale è stato eletto nell'interesse del suo Cantone ma anche di tutta la Svizzera.

"AreaLiberale ha seguito con interesse i mesi di campagna che hanno portato questa mattina all’elezione in Consiglio Federale del Dr. Ignazio Cassis.  Ci congratuliamo calorosamente con lui per il brillante risultato raggiunto.Dopo 18 anni di assenza ticinese in Consiglio Federale, gioiamo con tutte le ticinesi e i ticinesi per questa rinnovata fiducia espressa al Ticino da parte dell’Assemblea Federale.
Elezione che è segno inequivocabile di rispetto e di consolidamento fattivo del tanto a noi caro: federalismo elvetico", scrive infatti il presidente Sergio Morisoli.

"Si apre ora un nuovo capitolo nei rapporti con Berna, e siamo certi che il neo eletto saprà trovare i tempi e i modi adeguati per far valere le nostre aspettative locali; sempre tenendo conto e mai dimenticando che è stato eletto nell’interesse di tutta la Svizzera e non solo nostro", il passaggio chiave.

"A nome di tutta AreaLiberale, auguriamo all’amico Ignazio tanta forza, tanto coraggio e successo per il ruolo storico che, a seconda da come lo si vuol leggere, il destino o la provvidenza gli hanno riservato": significativa anche questa frase: Cassis si è trovato al posto giusto al momento giusto, che assieme alle sue doti lo hanno aiutato a riportare il Ticino a Berna. Un onere e un onore, quanto uno e quanto l'altro si vedrà. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile