ticinolibero
Politica
01.12.17 - 11:300
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

"Caro Dadò", Falò replica al presidente pipidino. "Abbiamo compiuto il nostro dovere: un'informazione corretta e documentata"

Fiorenzo Dadò è intenzionato a far avere una missiva in cui si difende a tutti i fuochi. Arriva la replioca della trasmissione RSI: "le trasmissioni del servizio pubblico sono sottoposte a verifiche e esistono vie istituzionali e giuridiche per chiedere giudizi sulle norme deontologiche"

COMANO - Il Corriere del Ticino qualche giorno fa ha pubblicato come anticipazione la lettera che Fiorenzo Dadò avrebbe intenzione di inviare a tutti i fuouchi del Cantone (per il momento, non è ancora nelle bucaletteri). Una missiva in cui parlava della troppa cattiveria che hanno colpito lui e la sua compagna, funzionaria del DSS, e in cui attaccava alcuni media, tra cui La Regione, la RSI e Il Café.

Se Matteo Caratti immediatamente, con un editoriale, dove non citava direttamente Dadò, ha replicato subito, Falò, la trasmissione che aveva mandato in onda un servizio approfondito che aveva svelato nuovi dettagli e rilanciato il caso Argo, in quel momento un po' dimenticato, si è presa qualche giorno prima di rispondere, via Facebook, in modo pacato. Ribandendo, in pratica, di aver solo svolto il proprio lavoro.

Ecco la replica: "Abbiamo preso atto delle anticipazioni di stampa sui contenuti della lettera che Fiorenzo Dadò ha spedito a tutti i fuochi del Canton Ticino.

La redazione di Falò e la RSI ribadiscono di avere compiuto, in tutte le trasmissioni andate in onda sul così detto caso Argo, il proprio dovere, che è quello di fornire un’informazione corretta e documentata.

Le trasmissioni del servizio pubblico sono sottoposte a verifica ed esistono le vie istituzionali e giuridiche per chiedere il parere dell’ombudsman o il giudizio dell’Autorità indipendente di ricorso sul rispetto delle norme deontologiche che regolano il nostro lavoro".
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile