ticinolibero
Politica
17.12.17 - 13:410
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

"Bravi cappuccini, avete rimesso al loro posto non solo Bosia Mirra ma anche Don Feliciani"

Il Mattino è soddisfatto della scelta del convento di Faido di non ospitare la marcia guidata dalla deputata, e ancor più della motivazione, ovvero far del bene senza usarlo per fini politici. "E l'imam Feliciani è riuscito a desertificare la sua Chiasso"

FAIDO – Il Mattino applaude i frati cappuccini di Faido, balzati agli onori della cronaca per aver rifiutato di dare ospitalità alla marcia a favore dei diritti umani guidata da Lisa Bosia Mirra, proprio per la presenza della deputata socialista, condannata per aver aiutato dei clandestini a entrare in Svizzera.
Fra lei e la Lega, è noto, non scorre buon sangue. E il settimanale esulta, riprendendo la frase cardine del comunicato dei cappuccini: : “ si ritiene che a volte l’ambito “migranti” funga da vetrina per politici, religiosi ed ecclesiastici di tutti i tipi. Senza dimenticare gli approfittatori che appaiono o vogliono fungere da generosi ospitanti. I frati di Faido preferiscono aiutare nel silenzio e nella discrezione evangelica”.

“Spettacolari!”, commenta l’articolo, che attacca anche qualcun altro che a suo dire utilizza i migranti come pretesto per far politica: “Con queste poche righe i frati hanno rimesso al loro posto non solo i politicanti che si sciacquano la bocca con l’ “accoglienza” per mettersi in mostra ma anche – ciò che è davvero notevole da parte di frati – i religiosi che fanno la stessa cosa! Vedi, tanto per citarne uno, l’Imam Feliciani di Chiasso (quello che, a furia di fare politica antileghista dal pulpito, è riuscito a desertificare la sua Chiesa)!”.

Approvata anche la possibilità di rinunciare al premio del Guastafeste per coerenza, ovvero per non farsi coinvolgere in questioni politiche, anche se una scelta definitiva non è ancora stata effettuata, stando a Ghiringhelli.
Potrebbe interessarti anche
Tags
faido
frati
cappuccini
feliciani
posto
bosia
mirra
mattino
chiasso
politica
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile