Politica
24.01.18 - 14:000
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43
Tuto Rossi e l'insulto social a Bertoli, "davanti a lui come uomo bisogna solo mettersi in ginocchio perché non ha mai usato la sua cecità per avanzare nella vita"
Il politico UDC è rimasto basito dal commento secondo cui il Ministro dovrebbe essere beneficiario dell'AI e non in Governo. "Se sono in disaccordo con lui non glielo mando a dire: politicamente viene trattato e attaccato come tutti gli altri. Come uomo è infinitamente migliore di me"
BELLINZONA - Hanno idee politiche diametralmente opposte, e ci sta perchè viviamo, fortunatamente. in una democrazia, ma l'insulto social rivolto a Manuele Bertoli, a cui è stato detto che dovrebbe stare in AI e non essere Ministro a causa della sua ipovedenza, ha scandalizzato Tuto Rossi, che ha commentato su Facebook.
"Quello che ha scritto quella cosa non è soltanto un cretino ma è anche una persona malvagia. Davanti all’uomo Manuele Bertoli dobbiamo metterci tutti in ginocchio. Non solo perché malgrado la cecità fa una vita normale e è persino diventato Consigliere di Stato, ma soprattutto perché non ha mai utilizzato la sua cecità per avanzare nella sua vita, o per farsi rispettare più degli altri", si legge nel post.
"Tant’è vero che politicamente (e sottolineo politicamente) lo si tratta e lo si attacca come gli altri. Io ho il 60% delle idee come lui sulla società e il 40% contro, e appena posso non glielo mando a dire. Se sono in disaccordo lo attacco anche a testa bassa. Ma non dimentico che l’uomo è infinitamente superiore a me. E questo sia ben chiaro. Grande Bertoli (e smettila di sbagliare in politica). Questi concetti devono essere chiarissimi", termina.