ticinolibero
Politica
06.02.18 - 14:150
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

La Commissione parlamentare d'inchiesta rinuncia al perito

È arrivata a sorpresa la decisione della commissione che sta indagando sul caso Argo 1: poteva ingaggiare Marco Bertoli, che ha redatto il rapporto per il Governo, o altre persone. "Ci avvarremo delle competenze interne ai Servizi del Gran Consiglio e del Controllo cantonale delle finanze"

BELLINZONA - Niente perito: la Commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Argo 1 ha deciso che non chiamerà nessun esperto esterno. Aveva la possibilità di contattare Marco Bertoli, che ha redatto il rapporto per il Consiglio di Stato, oppure qualcun altro, invece la scelta è andata controcorrente.

"La Commissione parlamentare d’inchiesta sull’operato del Consiglio di Stato, dei Dipartimenti e dei Servizi competenti coinvolti nella gestione del settore dell’asilo ha deciso di non nominare un perito, ma di avvalersi principalmente delle competenze interne ai Servizi del Gran Consiglio e di puntuali collaborazioni esterne per l’accertamento dei fatti o per eventuali approfondimenti giuridici", si legge in una nota diffusa oggi. "Nel contempo continuerà a far capo al Controllo cantonale delle finanze laddove necessario".
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile