BELLINZONA – Il DECS chiese il licenziamento del direttore delle scuole di Arbedo? Lo chiede Massimiliano Robbiani in un’interrogazione dove si scaglia contro l’uomo, assolto dall’accusa di favoreggiamento per il docente condannato per atti sessuali con minori.
Il direttore ricevette la segnalazione da parte di una mamma, che raccontò cosa stava avvenendo al figlio: lui lo disse al sindaco, poi seguendo il suo consiglio convocò il maestro, senza parlarne con la Polizia.
“Assoluzione a parte, trovo assolutamente scandaloso, che una persona che copre, tuttora,una carica così importante, non sia stato destituito dal Municipio di Arbedo dal ruolo di direttore di una scuola elementare, dopo quanto ha fatto contro ogni etica e correttezza”, scrive Massimiliano Robbiani nella sua interrogazione.
“Il DECS, a memoria, a suo tempo, chiese al Municipio Arbedo di destituire/licenziare il direttore,richiesta poi, non andata a buon fine”, svela, per poi chiedere:
"• Corrisponde al vero, che all’epoca dei fatti, il DECS chiese al Municipio di Arbedo di destituire/licenziare, il direttore delle scuole elementari di Arbedo?
• Se si, come mai il Municipio di Arbedo non diede seguito “all’invito” del DECS?
• Il DECS, non ritiene opportuno, richiedere la destituzione/licenziamento del direttore delle scuole elementari al Municipio di Arbedo?"